Black Motel Six

Band

I Black Motel Six nascono nel settembre 2011.
Il primo EP, “For a long time” esce nel 2013 per Revalve Records, raccogliendo molti consensi positivi dalla critica e dalla scena metal italiana; il lavoro è un buon equilibrio tra potenza e melodia dove il muro sonoro si alterna ad aperture melodiche.

Durante i concerti di promozione dell’EP hanno condiviso il palco con band di calibro internazionale come Lacuna Coil, Extrema, Devilment, Linea77, Motionless in White; il tour promozionale viene esteso all’estero nei paesi dell’est europa Estonia e Lettonia in concerti che li vedono headliner, raccogliendo ottimo riscontro.
Il lavoro di stesura dei brani contenuti nel disco di debutto ha accompagnato la vita della band fino all’uscita, nel 2016, di “Everything in its place” per Time to Kill Records; la critica ha accolto molto bene il lavoro con voti e commenti entusiastici.

I brani e la composizione cambiano e si evolvono di conseguenza ai cambi di formazione e il risultato è una mazzata, senza mezzi termini, con inserti melodici che danno la possibilità all’ascoltatore di prendere fiato e lasciarsi coinvolgere.
La promozione del disco comprende concerti come band di supporto a Lacuna Coil e mini tour promozionali al nord, centro e sud Italia.
Attualmente la band continua a promuovere il disco con concerti su territorio nazionale e festival; il lavoro di stesura di nuovi brani per il secondo disco è iniziato con l’obiettivo di portare presto nuova musica in giro per l’Italia e l’Europa.

Info

Line-up:

Marco Zuzolo: chitarra
Andrea Angelini: chitarra
Stefano Calabrese: voce
Emanuele Calvelli: batteria
Alessio Brancati: basso

Vai al Sito