Back to Blog

Oggi vi presento una band molto giovane ma con un gran talento musicale; i JARVIS.

Il prossimo 21 Novembre uscirà il loro primo EP: “We Are JARVIS“. Conosciamoli più da vicino.

1 – Ragazzi siete giovanissimi. Da quanto tempo suonate assieme e quando avete deciso di mettere in piedi questo progetto?
[Mathy – Chitarrista] È cominciato tutto circa 6 mesi fa: dopo aver lavorato insieme a precedenti progetti di Bonnie (bassista), Larsen Premoli (il produttore ndr), visto l’interesse sviluppatosi nei confronti delle sue composizioni, decise di dargli una mano nella ricerca dei componenti più adatti a questa band. Quasi da subito ci siamo trovati sulla stessa lunghezza d’onda sia a livello musicale che personale e, nonostante sia solo da pochi mesi che ci conosciamo, sembra di aver suonato insieme per anni!

2 – Lavoro, studio, vita privata; vi è difficile seguire questa passione?
[Simo – Batterista] Ognuno dei Jarvis affronta la vita musicale come un vero e proprio divertimento da condividere con i propri amici e “colleghi”, ipotizzando la musica come un olio che amalgama il minestrone di lavoro, scuola e vita privata. Spesso é complicato riuscire a incastrare tutti i nostri impegni ma, come ha detto Mathy, in questi mesi abbiamo costruito un buon rapporto che ci permette facilmente di venirci incontro l’un l’altro in base alle difficoltà di ognuno. E comunque, in ogni caso, la premessa fondamentale su cui eravamo tutti d’accordo fin dall’inizio era saper fare dei sacrifici per una cosa che ci piace e in cui crediamo.

3- Cos’è per voi la musica?
[Fra – Cantante] Nel mio caso è sempre stata uno svago senza impegno e col tempo si è costantemente evoluto il mio rapporto con la musica. Dopo aver frequentato altre band, finalmente ho trovato il mio posto nei Jarvis e condivido con loro le emozioni che ci dona questo progetto. Per noi la musica è un’occasione per crescere insieme come persone e per condividere le nostre esperienze con gli altri.

4 – Questo è il primo album che registrate o avete altri EP alle spalle?
[Bonnie – Bassista] Come singole persone abbiamo tutti un repertorio alle spalle con altri musicisti. Per noi è acqua passata ma restano bei ricordi e meravigliose esperienze. Adesso siamo di sicuro più consolidati in questa nuova formazione e sì, è il nostro primo EP, ma nonostante siamo alle porte della pubblicazione già scalpitiamo tantissimo per scrivere nuovo materiale. Siamo carichi, siamo frenetici, ardiamo dalla voglia di suonare e di creare insieme!

5 – Il 21 Novembre uscirà WE ARE JARVIS, prodotto da Larsen Premoli di RecLab. Cosa vi aspettate da questo disco?
[Bonnie] Proprio così, un eccellente produttore oserei dire, una persona preparatissima che sa il fatto suo e con un super studio pieno di marchingegni analogici vintage come piacciono a me. Aspettarsi qualcosa? Non saprei. “We Are Jarvis” suona come un tuono nelle mie orecchie e ha bruciato tutte le mie aspettative in modo assolutamente positivo. Ecco, mi aspetto che accada lo stesso anche a chi lo ascolta, coloro che stiamo tenendo sulle spine da un po’. Tenete duro! Ciao!

Jarvis

Grandissimi ragazzi, giovani e stracarichi e il disco, fidatevi di me, è davvero una BOMBA!

Ora, per ingannare l’attesa, ascoltiamo il loro singolo “Badabap the Parrot

Potete seguire i Jarvis su:

Facebook
YouTube
Twitter
Instagram

Il disco sarà disponibile dal 21 Novembre su:

Spotify
iTunes

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *